Sicilia, la regione perfetta per comprare casa!

La Sicilia è sotto i riflettori del mercato internazionale. La nostra regione insulare, infatti, sarebbe tra le più gettonate da parte degli investitori stranieri per comprare casa per una serie di fattori.

Innanzitutto le bellezze del posto, uniche al mondo. E poi perché in Sicilia la ripresa dei prezzi nella compravendita è stata più lenta di quella registrata nel resto d’Italia, a fronte di prezzi delle locazioni in aumento, rendendo dunque l’affitto, dal punto di vista di chi compra casa, un investimento molto remunerativo.

Se infatti i prezzi delle compravendite nel resto d’Italia hanno fatto registrare un +2,3% nell’ultimo anno, in Sicilia i prezzi delle vendite di immobili hanno segnato solo un +0,9%, mentre i prezzi delle locazioni, in Sicilia più che nel resto d’Italia, hanno subito un forte incremento: +8% rispetto a un +5,2% italiano, portando a un tasso di rendimento nel residenziale medio dell’8,5%.

Insomma, gli affitti avranno un ruolo protagonista in questo mercato e i prezzi delle locazioni continueranno a salire, e a tutto questo si aggiunge che la Sicilia è un territorio che dal punto di vista immobiliare risponde molto bene, sensibile e ricettivo alle nuove occasioni in ambito immobiliare.

Join The Discussion

Compare listings

Compare